eKo-NET è un disincrostante ecologico idoneo per la disincrostazione di impianti termici, specialmente quelli serviti da caldaie a condensazione di nuova generazione oltre che di supporti in rame, acciaio, acciaio INOX oltre a supporti plastici. Non corrode gli impianti termici e scioglie qualsiasi incrostazione di origine calcarea o silicea da impianti termici, radiatori in rame e acciaio, circuiti di raffreddamento, scambiatori di calore.
E’ inoltre dotato di proprietà antibatteriche.
Procedere con lo svuotamento del liquido in circolazione nell’impianto eventualmente misurando la quantità di liquido rimossa.
Re-immettere il liquido in circolo con l’aggiunta di eKo-NET in percentuale del 2 - 4 % e lasciare in circolo eKo-NET per circa 15 gg. nell’impianto dotato di regolare filtro autopulente.
E’ possibile anche far circolare il prodotto mediante pompa all’ interno dell’ impianto , in questo caso si dovrà procedere alla circolazione di eKo-NET per almeno 3 ore verificando poi che l’ acqua in uscita sia del tutto pulita.
Al termine del passaggio di prodotto scaricare tutto il liquido in circolo e procedere ad un lavaggio con acqua per poi procedere al normale caricamento del liquido all’ interno dell’ impianto.