Membrana elastica impermeabilizzante al solvente a base di resine acriliche e microgranuli di gomma FLEXIGUM SOLV è antiscivolo, non sfarina, è resistente al cloro, agli acidi ai solventi ed alle intemperie, mantenendo il colore inalterato nel tempo. Particolarmente indicata come impermeabilizzante di tetti, terrazze, prefabbricati, viali di parchi e giardini, bordi di piscine (ottima resistenza al cloro ), rampe di scale, gabbiotti in legno.ha un’ ottima capacità d’ adesione sui metalli, sui materiali plastici e su supporti non porosi. La superficie da impermeabilizzare deve presentarsi compatta e livellata, in mancanza delle seguenti condizioni, si dovrà provvedere ad una adeguata preparazione del supporto.
Impermeabilizzazione di tutte le superfici di copertura: terrazze, balconi, tetti, lamiere zincate, bocchettoni, canali di gronda, cornicioni e supporti usurati già impermeabilizzati con prodotti a base bituminosa.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Le superfici da impermeabilizzare devono avere una pendenza sufficiente, a trattamento terminato, per il deflusso dell’ acqua, occasionalmente piccoli ristagni di possono essere tollerati.
Il supporto deve essere compatto e piano, in mancanza di tali condizioni si dovrà provvedere ad una adeguata preparazione dello stesso.
1 - Superfici già pavimentate: Dovranno essere asciutte e perfettamente pulite (eliminare l’ eventuale presenza di oli, unto o grassi con l’ apposito detergente per sporco difficile MAXXXI per sporco derivante da calce e cemento utilizzare invece il dissolvitore di calce e cemento STRONG).
2 - Superfici con massetti in cemento, verticali intonacati, vecchi e/o nuovi: In presenza di massetti o verticali deteriorati, prima dell’ impermeabilizzazione, sarà necessaria la rimozione ed il rifacimento degli stessi con malte additivate e dovranno presentarsi asciutti e stagionati (per i massetti nuovi saranno necessari almeno 28 giorni per la completa stagionatura, inoltre l’ umidità residua deve risultare inferiore al 4% in peso da determinare mediante igrometro professionale).
Alcune coperture devono prevedere l’inserimento di elementi di sfiato per la fuoriuscita del vapore acqueo.
3 - Superfici già impermeabilizzate con guaine o prodotti bituminosi: Dovranno essere perfettamente pulite e prive di polvere; risanare eventuali lacerazioni, strappi o distacchi mediante prodotti bituminosi; controllare la presenza e lo stato di eventuali giunti di dilatazione e, se deteriorati, procedere alla loro riapertura, pulizia e ricostruzione.
APPLICAZIONE
Applicare il primer SOLVOFIX (consultare relativa scheda tecnica) sul supporto da impermeabilizzare.
FLEXIGUM SOLV può essere applicato a pennello o a rullo di lana a pelo corto.
Ad avvenuta asciugatura del primer applicare una mano di FLEXIGUM SOLV, dopo ca. 24 ore (tempo medio di essiccazione a 20°C.) applicare una seconda mano per poi passarne una terza, sempre ad asciugatura avvenuta.
Lo spessore per ogni mano applicata non dovrà essere mai superiore ad un millimetro.