GIUNTO-NET è un adesivo/sigillante multifunzionale tixotropico a base di resina poliuretanica monocomponente.
Adatto per applicazioni in esterno ed interno, indurisce con la semplice reazione dell’umidità ambientale è utilizzabile su superfici orizzontali e verticali.
VANTAGGI
Bassa emissione di odori;
ottima adesione su ampia gamma di materiali;
tixotropico;
sovra verniciabile e carteggiabile;
elasticità permanente;
non corrosivo;
resistente all'invecchiamento e alla esposizione.
Per la realizzazione di giunti di dilatazione nell'edilizia a pavimento;
per giunti di raccordo tra scale e pavimenti o muri;
per sigillare crepe, tubazioni e guarnizioni in genere;
multiuso per sigillare e incollare per le costruzioni in legno e metallo;
per collarini e scossaline perimetrali di tetti e coperture;
per sigillature su molteplici supporti;
per sigillature e incollaggi di battiscopa e sgusci.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Il prodotto deve essere applicato su superfici asciutte , prive di polvere , grassi, oli ed parti in distacco (eliminare l’ eventuale presenza di oli, unto o grassi con l’ apposito detergente per sporco difficile MAXXXI per sporco derivante da calce e cemento utilizzare invece il dissolvitore di calce e cemento STRONG)..
Dopo un'adeguata preparazione in presenza di un giunto di dilatazione inserire in profondità un cordone in polietilene espanso.
APPLICAZIONE
Inserire la cartuccia o il sacchetto nella pistola e riempire il giunto evitando la creazione di aria nel cordone. Il prodotto deve essere poi schiacciato con una spatolina contro le pareti del giunto al fine di avere una ottimale adesione.
Per ottenere una precisa linearità del giunto si consiglia di mascherare i bordi del giunto con nastro carta adesivo e rimuovere il nastro al termine dell'applicazione, con il sigillante ancora fresco.
Quando le superfici sono leggermente polverose, umide o poco assorbenti è necessario applicare a pennello il ns. primer NTX-PRIMER/SOLV sulle pareti del giunto per migliorare il potere di adesione.