PETRANET LUX è un prodotto impregnante dotato di eccezionale capacità di penetrazione a base di resine acriliche disperse in solvente che rende i supporti trattati esteticamente gradevoli.
VANTAGGI
- Limita la formazione di efflorescenze;
- Anti salsedine;
- Protegge contro le infiltrazioni d’acqua.
Idoneo per trattare marmi e pietre naturali come ardesia, peperino, travertino, graniti a media porosità, ciottoli, tufo e porfido proteggendoli dall’assorbimento di sostanze liquide ed oleose.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
La superficie da trattare dovrà essere pulita ed asciutta, esente da polvere. In presenza di residui di calce o cemento, detergere l'area con il ns STRONG ( consultare relativa scheda tecnica ); al cospetto di smog, grasso, muschi e licheni detergere la superficie con il ns MAXXXI ( consultare relativa scheda tecnica ).
APPLICAZIONE
PETRANET LUX può essere applicato a rullo, pennello ed a spruzzo (airless) ed è pronto all’uso.
Prima dell'uso agitare la confezione per qualche secondo , prelevare il prodotto versandolo in un recipiente pulito ed asciutto.
Procedere all'applicazione, avendo cura di distribuirlo in modo uniforme fino a completa saturazione del supporto in mano unica evitando percolazioni e ristagni di prodotto.
Tempi d'essicazione a 22°C: secco tatto 2 ore ca., secco in profondità 12 ore ca., essiccazione completa 3-4 giorni.