PETRANET è un protettivo a base di alchil-fluoro-silano funzionale in dispersione acquosa, esente da solventi.
Il prodotto, penetrando nei pori del supporto, forma una barriera oleo-idrorepellente senza alterare la permeabilità al vapore acqueo.
Particolarmente efficace per la protezione oleo-idrorepellente di pietre naturali, marmi e granito a media porosità, lasciando inalterata la colorazione del supporto stesso.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
La superficie da trattare dovrà essere pulita ed asciutta, esente da polveri, oli o grassi. In presenza di residui di calce o cemento, detergere l'area con il ns STRONG ( consultare relativa scheda tecnica ); al cospetto di smog, grasso, muschi e licheni detergere la superficie con il ns MAXXXI ( consultare relativa scheda tecnica ). Eventuali crepe, lesioni o giunti difettosi, devono essere riparati prima di applicare il prodotto.
APPLICAZIONE
Prima dell'uso agitare la confezione per qualche secondo , prelevare il prodotto versandolo in un recipiente pulito ed asciutto.
PETRANET può essere applicato a rullo, pennello o spruzzo ( Airless) ed è pronto all'uso.
Procedere all'applicazione, avendo cura di distribuirlo in modo uniforme, fino a completa saturazione del supporto. In caso di superfici altamente assorbenti applicare una seconda mano di PETRANET a distanza di pochi minuti dalla prima.
Evitare ristagni e percolazioni del prodotto.
Tempi d'essicazione a 20 °C: secco tatto 30-40 minuti, essiccazione completa 24 ore.