SOLVO GRIP è un promotore d’adesione a base di resine acriliche in solvente unita ad inerti a granulometria controllata ed additivi adesivanti, specifico per la successiva applicazione di colle per pavimenti in latetizio e parquet. Impermeabile durevole nel tempo conferisce un effetto protettivo ai supporti con esso trattati.
SOLVO GRIP è destinato all’utilizzo su supporti non assorbenti o lisci come metallo, gesso, cemento, legno, calcestruzzo, pannelli isolanti, laterizi, plastiche, ceramica, superfici vetrose, vetrocemento etc., dove l’adesione dei normali primer è impossibile. Utile inoltre per far aderire le colle cementizie utilizzate nella posa di rivestimenti ceramici su piastrelle preesistenti. SOLVO GRIP è utilizzabile sia in interni che in esterni. A filmazione avvenuta risulterà un’ ottimo ponte di adesione per intonaci, malte rasanti etc..
E’ inoltre utilizzabile come fondo anti-sdrucciolo.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Le superfici da impermeabilizzare dovranno essere asciutte e perfettamente pulite (eliminare l’ eventuale
presenza di oli, unto o grassi con l’ apposito detergente per sporco difficile MAXXXI, per sporco derivante
da calce e cemento utilizzare invece il dissolvitore di calce e cemento STRONG).
APPLICAZIONE
Ove si renda necessario stendere la rete in fibra di vetro FIBRANET 120 o FIBRANET 160 direttamente sul supporto versando poi SOLVO GRIP sulla stessa, aiutandosi con staggia/tira-acqua, avendo cura di distribuirlo in modo uniforme.Mescolare accuratamente il prodotto all’interno della confezione prima di procedere alla sua applicazione.
Per supporti che non necessitano armatura si potrà procedere all’ applicazione del
prodotto anche mediante rullo, pennello, tira-acqua o a spruzzo (pompa airless equipaggiata di ugello per sostanze granulose). Ad avvenuta essiccazione (2-4 ore a temperatura ambiente) procedere all’applicazione del trattamento o del rivestimento scelto per il supporto.