PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Le superfici da impermeabilizzare devono avere una pendenza sufficiente per il deflusso dell’ acqua, occasionalmente piccoli ristagni di acqua possono essere tollerati.
Il supporto deve essere compatto e piano, in mancanza di tali condizioni si dovrà provvedere ad una adeguata preparazione dello stesso.
1 - Superfici già pavimentate: Dovranno essere abrasivate se lucide, asciutte e perfettamente pulite (eliminare l’ eventuale presenza di oli, unto o grassi con l’ apposito detergente per sporco difficile MAXXXI per sporco derivante da calce e cemento utilizzare invece il dissolvitore di calce e cemento STRONG).
2 - Superfici con massetti in cemento, verticali intonacati, vecchi e/o nuovi: In presenza di massetti o verticali deteriorati, prima dell’ impermeabilizzazione, è necessaria la rimozione ed il rifacimento degli stessi con malte additivate e dovranno presentarsi asciutti e stagionati (per i massetti nuovi saranno necessari almeno 28 giorni per la completa stagionatura, inoltre l’ umidità residua deve risultare inferiore al 4% in peso da determinare mediante igrometro professionale).
APPLICAZIONE
Miscelare il prodotto prima dell’uso.
Applicare il promotore di adesione LUX PRIMER sul supporto.
LUX PRIMER e STRATOS GLASS sono prodotti pronti all’uso, non vanno diluiti.
Ad avvenuta asciugatura (4 ore ca. a +20°C.) applicare una prima mano di STRATOS GLASS e, sempre ad avvenuta asciugatura, passare una seconda ed una terza mano. Se necessario applicare una quarta mano di prodotto.
La quantità di prodotto applicato non dovrà essere inferiore ad 0,8-1 kg./m2.
STRATOS GLASS può essere applicato a spatola, a rullo, a pennello o a spruzzo (airless a pistone).