U.B. 325 è una particolare resina che addizionata ai comuni impasti cementizi ne aumenta considerevolmente la capacità di adesione, elasticità, resistenza alla compressione, permeabilità ed abrasione.
Prodotto comunemente come additivo per ottimizzare le caratteristiche meccaniche ed adesive di impasti cementizi e boiacche altresì utilizzato per sottofondi di moquette, per la ricostruzione di calcestruzzi, per l’eliminazione di fessure con effetto impermeabilizzante, per la protezione dei ferri di armatura oltre che in bordature di vasche, argini e piscine.
PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE
Accertarsi che il sottofondo da trattare sia esente da polvere o grasso, dopo aver sciacquato in modo abbondante il supporto fino a saturazione, procedere all’applicazione. In presenza di supporti molto friabili, spazzolare il tutto con l’ausilio di una saggina.
APPLICAZIONE
Per far aderire intonaci, riprese di getto, massetti o riporti è indispensabile separare il sottofondo spalmando una boiacca di U.B. 325 come aggrappante. Se la boiacca si fosse asciugata, è essenziale dare un’altra passata subito prima di applicare lo strato successivo.